SPINGITORE DI FLUSSO SEMIAUTOMATICO SU CARRELLO CON KIT RESISTENZE PER TEMPERATURA E LIVELLO E KIT A

La saldatura in Arco Sommerso è generalmente utilizzata per saldature di giunzioni di elevato spessore (fino a 300mm) e per processi di placcatura (rivestimenti interni). Il flusso, una sorta di sabbia ottenuta miscelando diversi componenti minerali e chimici, serve per la protezione del bagno di saldatura che, se lasciato scoperto, reagirebbe con l´atmosfera e manifesterebbe imperfezioni tali da rendere precaria la tenacità della giunzione. Il valore in genere molto elevato del singolo manufatto e la estrema onerosità e difficoltà di eventuali...

Descrizione

La saldatura in Arco Sommerso è generalmente utilizzata per saldature di giunzioni di elevato spessore (fino a 300mm) e per processi di placcatura (rivestimenti interni).
Il flusso, una sorta di sabbia ottenuta miscelando diversi componenti minerali e chimici, serve per la protezione del bagno di saldatura che, se lasciato scoperto, reagirebbe con l´atmosfera e manifesterebbe imperfezioni tali da rendere precaria la tenacità della giunzione.
Il valore in genere molto elevato del singolo manufatto e la estrema onerosità e difficoltà di eventuali successivi interventi di riparazione richiedono che il flusso venga portato in opera nelle condizioni ottimali che le specifiche di saldatura richiedono.
Lo spintore è un serbatoio, corredato di una serie di dispositivi, utilizzato come alimentatore delle tramogge del flusso nella saldatura in arco sommerso.
E´ disponibile nella capacità di 120 o 205 litri

CARATTERISTICHE

SFS 120 SFS 205
Capacità di flusso (litri) 120 205
Dimensioni (mm) 1465x830x1609 1465x830x1609
Potenza max. assorbita (W) 2400 2800
Tensione di alimentazione (V) 230
Pressione alimentazione aria 4/6 BAR
Temperatura del flusso in uscita (C°)90°
Riserva (litri) 35 45
Temperatura min. di esercizio - 10°
Temperatura max. di esercizio + 100°
Peso (kg) 320 350




Stampa