Gestione del processo ordini

Il cliente dopo aver ottenuto la username e password può accedere al sito con visione dei prezzi netti esclusi IVA delle schede presenti.

Eventuali mancanze di prezzi sono imputabili alle seguenti situazioni :

  1. esistenza a magazzino pari a 0 per i materiali di largo consumo quindi in attesa di arrivo dal ns. fornitore : non appena avviene il carico nel nostro magazzino viene riaggiornato il prezzo che compare sul sito.
  2. esistenza a magazzino pari a 0 per impianti speciali normalmente non disponibili e per i quali il cliente può richiedere un preventivo o ulteriori informazioni.

Una volta scelto il tipo di materiale di interesse il cliente potrà procedere tramite un carrello all´impostazione dell´ordine.

Per ogni scheda articolo sono indicati i quantitativi minimi / multipli.

In ogni momento il cliente può verificare lo stato dell´ordine ed eventualmente modificare le righe componenti l´ordine.

Al termine l´ordine potrà essere confermato ed inviato via mail al ns. indirizzo e questo comporta impegno da parte del cliente ad acquistare quanto richiesto.

In fase di ricezione dell´ordine il ns. staff commerciale controllerà l´ordine ricevuto e controllerà le disponibilità a magazzino.

Inizia la fase di conferma d´ordine nel quale vengono indicate le date di consegna del materiale pronto e relative quantità.

Verrà quindi inviato al cliente la conferma d´ordine con spese di trasporto per il materiale pronto il cui totale comprensivo di iva dovrà essere bonificato.

In caso di esenzione dell´IVA sarà cura del cliente inviarci dichiarazione di esenzione IVA.

Per eventuale eccedenze di materiale ordinato e non pronto in una conferma d´ordine a parte verrano indicate date di consegna e relative quotazioni che il cliente dovrà confermare e ritornare firmata per accettazione.